Azienda

<

Da oltre 35 anni, coniughiamo tradizione ed innovazione.

Nel 1980 Wilmer Fabris diede inizio all'attività della attuale Fabris lattoneria srl. Maggiore di 4 fratelli, dopo un'esperienza di circa 10 anni come dipendente si mise in proprio cominciando a muovere i primi passi da imprenditore. L'attività era prevalentemente rivolta al settore civile. Nel 1989 da ditta individuale si procede alla trasformazione in società di persone ed entrano a farne parte anche gli altri 3 fratelli: Franco, Ruggero ed Ottaviano. Negli anni '90 l'attività si espande in campo industriale; attrezzandosi per offrire al cliente un servizio più completo; non solo le classiche lattonerie ma coperture in laminato e lucernari industriali.

Nel 2002 si procede con la trasformazione in società di capitali.

Sempre alla ricerca di migliorare abbiamo dato molta importanza alla formazione professionale frequentando corsi per lavorazioni particolari; coperture e facciate in doppia aggraffatura o aggraffatura angolare, coperture piane a giunto drenante oltre alle classiche coperture in lamiera grecata nei vari materiali, rame, alluminio, acciaio e lamiera pannelli coibentati e all'utilizzo di nuovi materiali come lo zinco titanio.

Pertanto l'estetica e la cura dei particolari, soprattutto nel settore residenziale e non, ci hanno permesso la realizzazione di opere dall'aspetto ricercato e soprattutto uniche.

Per essere più completi e non tralasciando alcun aspetto volto ad offrire maggiori servizi ai nostri clienti, nel 2015, abbiamo intrapreso l'attività di bonifica e smaltimento di coperture in amianto dopo il percorso formativo che ci ha permesso di conseguire le Cat. 5 e Cat. 10.

Attualmente la ditta occupa 20 persone, la nostra sede è di circa 2.500,00 mq. sita su di un'area di 6.000,00 mq. attrezzata in parte ad uffici, area magazzino ed area produttiva con linee di taglio, cesoie, presse piega, calandre e profilatrici. Vista la consolidata esperienza maturata in quasi quarant'anni di attività siamo in grado di offrire al cliente un servizio a 360°; dal sopralluogo in cantiere alla proposta di diverse soluzioni sia a livello estetico che economico, dall'assistenza tecnica alla campionatura del manufatto. Offriamo un servizio post vendita che ci vede reperibili anche dopo anni dal completamento dell'opera.

     

1980

Wilmer Fabris da inizio all'attività.

     

1989

La ditta individuale si trasforma in società con l'ingresso dei 3 fratelli: Franco, Ruggero ed Ottaviano.

     

Anni 90

L'azienda si espande in campo industriale con l'introduzione di nuovi servizi come le coperture in laminato e i lucernari industriali.

     

2002

Si procede con la conversione in società di capitali.

     

2015

Introduzione dell'attività di bonifica e smaltimento di coperture in amianto.
Iscrizioni alla Sezione regionale del Veneto dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali:

Certificati    Categoria 5, Classe F

Certificati    Categoria 10A, Classe E

     

Oggi

Attualmente la ditta occupa 20 persone, la nostra sede è di circa 2.500,00 mq. sita su di un'area di 6.000,00 mq.